Tra i bramiti dei cervi e 6 cime “Over 2000”

Partenza da Roma e arrivo a Passo Godi da dove effettueremo un giro ad  anello con partenza dal passo, arriveremo alla sella e da lì prenderemo la cresta che ci farà raggiungere dopo circa 1,5 km la  prima cima.   Viaggiando sempre in cresta con qualche sali scendi ma senza più

Continua a leggere

Monte Aquila (2494 m)

Breve facile escursione che dall’Albergo Campo Imperatore (2130 m) ci porta alla Sella del Monte Aquila e da lì alla panoramicissima vetta al cospetto dei giganti del Gran Sasso. Si percorre al ritorno la stessa strada dell’andata con visita al Rifugio Duca degli Abruzzi. Da lì, dopo una breve sosta,

Trekking e canoa … alla scoperta dei tesori del parco del Circeo

CANOA e TREKKING al CIRCEO! Entusiasmante doppio appuntamento al Circeo per ammirare le sue bellezze a 360°! Richiedi la tua prenotazione al seguente link: https://forms.gle/Yqoj8CEVarhaYaUw6 GIORNO 1 Dalla darsena di Torre Paola, prenderemo le canoe (vari tipi disponibili) e, suddivisi i equipaggi, faremo un bel giro ad anello attraverso l’incantevole

Continua a leggere

Progetto Laga sconosciuta: 7 cime “Over 2000”, GEP e CRAL INPS

Questa è la terza escursione nella Laga sconosciuta. E con questa finiremo tutti gli Over 2000 della Laga. Per queste due escursioni partiremo per entrambi da Macchie Piane, il sabato ci dirigeremo tramite una sterrata e sentieri alla prima cima che è il monte Le Vene (2020 mt.), proseguendo in