
Grande anello della Laga (zona centrale)
Sabato 31 maggio: Partiremo dal Sacro Cuore sopra Capricchia (versante di Amatrice) per percorrere la via dei lupi della Laga fino allo stazzo di Gorzano e la cima di Monte Gorzano (2458 m). Scenderemo poi sulla lunga cresta fino al Monticello e poi nel vallone di Fiumata, sede di varie cascate sul fiume Tordino, con arrivo a Padula dove pernotteremo. (15km, Salita 1000m, Discesa 1500m)
Domenica 1 Giugno: Risaliremo il vallone della Cavata ammirando la cascata Cantagalli ed arrivare alla cascata della Cavata. Di seguito raggiungeremo Pizzo di Moscio (2411 m) per poi scendere al cospetto di varie cascate fino al Sacro Cuore. (20km, Salita 1500m, Discesa 1000m)
PRENOTAZIONI:
Questo trekking RICHIEDE UN BUON ALLENAMENTO. Per partecipare occorre CONTATTARE GLI ACCOMPAGNATORI IL PRIMA POSSIBILE, in quanto il trek proposto è a numero chiuso e la struttura consigliata richiede un anticipo di prenotazione. Vi daranno le info per poter effettuare bonifico per la prenotazione tramite tour operator QuattroVacanze. Tutti i soci partecipanti dovranno versare obbligatoriamente una caparra di 60,00 euro non rimborsabile se non per motivi comprovati di salute o forza maggiore.
COSTO: € 105
Pranzo al sacco (non incluso)
La quota comprende:
1 notte in B&B con sistemazione in camera tripla o quadrupla
1 Colazione
1 Cena2 escursioni con assistenza di due accompagnatori GEP
La quota non comprende:
spese di viaggio
pranzo al sacco giornaliero
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.
Dettagli aggiuntivi
1° Accompagnatore
AEV Dario Valori 335223014 dvalori@outlook.com
2° Accompagnatore
AEV Umberto Rescio 3492996193 urescio@yahoo.it
1° Punto di Incontro
APPUNTAMENTO 1: 31 Maggio 2025, Ore 7.00 BAR “Antico Casello” Metro Rebibbia
2° Punto di Incontro
APPUNTAMENTO 2: 31 Maggio 2025, Ore 9:00 Bar Pasticceria Stocchi Amatrice
Durata - 7 h
Difficolta - EE
Lunghezza - 20 km
Dislivello - 1500 m
Equipaggiamento OBBLIGATORIO
scarponi da trekking (obbligatori per le escursioni), vestirsi a strati possibilmente con indumenti tecnici (traspiranti), giacca antivento/antipioggia, pile, copricapo, guanti, occhiali e crema da sole. Sono consigliati i bastoncini.
Equipaggiamento CONSIGLIATO
Nello zaino, un Kit di ricambio per la sera dopo la doccia incluse ciabattine leggere.
Alimentazione
Pranzo al sacco (non incluso) ed almeno 1.5 lt di acqua
Contributo
Quota per intero weekend 105 € TESSERA FederTrek: obbligatoria: adulti 15.00 Spese viaggio: per 300 km, compresa autostrada, 64 euro da dividere tra i passeggeri escluso l’autista
Disposizioni Covid-19
La gita sociale è riservata esclusivamente ai tesserati FederTrek, in regola con il tesseramento. Si ricorda inoltre ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. *È obbligo dei soci conoscere, leggendo attentamente, il “REGOLAMENTO per i SOCI partecipanti alle attività del GEP” presente nel sito, alla voce “IL GEP”.