Concorso fotografico
DATA: 1 Gennaio-1 Marzo 2021
Antonino Palmisani, deceduto tra il 25 e il 26 marzo 2020, è stato Socio del Gruppo Escursionistico Provincia di Roma ininterrottamente dall’anno 2003 in poi, ma sicuramente anche da prima, anche se non possiamo provarlo. E’ stato un assiduo frequentatore delle escursioni GEP ed è stato sempre molto legato a noi. Era appassionatissimo di fotografia e chiunque lo ricorda, oltre che per la fluentissima barba, anche per l’immancabile corredo fotografico con numerosi obbiettivi intercambiabili, che si portava appresso dovunque andava, con una predilezione particolare per le fotografie fatte in chiesa. Prediligeva le stampe o le diapositive, non volendo sentir parlare di macchinette digitali; con rammarico si era reso conto che avrebbe dovuto memorizzare su computer le numerosissime foto della sua raccolta.
Per commemorare la memoria di Antonino, la famiglia Palmisani ha indetto un concorso fotografico a cui sono invitati anche i Soci del GEP, oltre al GdG (Gruppo dei Giovani della Parrocchia di S. Angela Merici) e ai Soci del CAI (Club Alpino Italiano, presso la cui sede di Roma Antonino è stato iscritto).
E’ stato creato un sito: pixels.it, in cui è possibile iscriversi e partecipare introducendo foto attinenti ai tre temi seguenti, secondo un regolamento accessibile appena si entra nel sito:
- Natura
- Chiese e luoghi di culto
- Tema libero
Il concorso è aperto dal 1 gennaio 2021 al 1 marzo 2021.
Partecipiamo anche noi Soci GEP, contribuendo con le nostre foto a ravvivare la memoria del nostro affezionatissimo Antonino.