Natale con i Folletti: Monte Follettoso

Domenica 22 dicembre 2019 APPUNTAMENTO: H. 07.30 Metro Subagusta “Bar Meo Pinelli” In un insolito percorso, che parte dal pittoresco paese di Roccagiovine, andremo alla scoperta dei molteplici segreti di questo monte incantato. Carpiremo il vero significato del Follettoso e ammireremo le sue innumerevoli fonti .Il bosco con i suoi

Anello del Monte Semprevisa

Domenica 8 dicembre 2019 APPUNTAMENTO: H.7,30 metro “A” Subaugusta  bar “Meo Pinelli” Partiremo con la nostra escursione da “Pian della Faggeta” 875 m slm. Risaliremo la valle in una splendida faggeta fino a raggiungere il serbatoio di Acqua Mezzavalle oltre il quale la valle inizia ad allargarsi. Sempre risalendo la

Sentiero Vojtyla

Nota: la data dell’escursione è Domenica 1 dicembre e non Sabato 29 novembre, come erroneamente indicato nei Dettagli escursione. Un luogo incantevole, da mozzare il fiato, un mistico approdo ricco di memorie storiche e spirituali. Parliamo del Santuario della Madonna della Mentorella a Capranica Prenestina, ritenuto il più antico d’Europa,

La Via Francigena da Montefiascone a Viterbo

Nota: la data dell’escursione è Sabato 30 novembre e non Venerdì 29 novembre, come erroneamente indicato nei Dettagli escursione. La tappa che andremo a percorrere della Via Francigena da Montefiascone a Viterbo consente di addentrarsi nel cuore della Tuscia viterbese, ammirando tutte le sfumature e i toni caldi della sua

Canada, terra di natura e contrasti

Una serata per ammirare la natura di questo paese straordinario ed ascoltare come stia tentando di costruire una società più equa anche riparando agli errori del passato. Serata di beneficenza a favore di ASIA ONLUS Venerdì 6 dicembre 2019, ore 19,45 Via Ardea 3/a (Metro San Giovanni) Presso negozio RRTREKK

Capodanno sull’Argentario con il GEP

Da domenica 29 dicembre 2019 a mercoledì 1 gennaio 2020. Appuntamento domenica 29 dicembre h. 08.00 BAR “ANTICO CASELLO” Metro Rebibbia. Accompagnatori: AEV Marco      Federici   366 5406468  marcotrek62@gmail.com AEV Daniela     Pavel      333 6783146  edanapavel@gmail.com AEV Francesco  Granitto  320 2122715  francesco.granitto@gmail.com AEV Maurizio    Galante   331 2840378 galantemaurizio75@gmail.com Un Capodanno all’insegna del

Foliage sui Lucretili, il Monte Guardia

Lungo e appagante itinerario. Una piacevole passeggiata nei Lucretili per un percorso semplice e gradevole in ogni tratto.  Partenza da Marcellina (Prato Favale) si sale sullo stesso sentiero per Monte Gennaro (il 303) attraverso la valle Cavallera arriveremo alla Chiesetta del Pratone e da li ci dirigeremo verso le Fonti

Anello del Monte Tancia

Inizieremo il nostro percorso ad anello dal fondo di Valle Rottone. Si sale dolcemente nel bosco per qualche chilometro fino a raggiungere la Valle Gemini vera e propria, bella in qualunque stagione. Al termine della valle svolteremo a destra per salire in diretta fino a Colle Casella, la prima altura