In collaborazione con Sentiero Verde. Ciaspolata tra i monti della Riserva Regionale Montagne della Duchessa dal posteggio del Valico della Chiesuola, si segue una carareccia che scende in direzione di un pianoro, si continua sull’ampia cararreccia innevata che entra nel bosco, si lascia a sinistra la bella valle del Morretano.

Traversata Castel Gandolfo – Genzano passando per la Via Sacra

Vi proponiamo un tratto della 2°tappa della Via Francigena del Sud,fino al bivio che ci avvicinerà alla “Via Sacra”.Sarà una piacevole passeggiata e non impegnativa tra i boschi del parco Regionale dei Castelli Romani, con bellissimi panorami sui laghi di Albano e Nemi. Si parte Dal Palazzo Pontificio in piazza

Sul Sentiero Europeo E1 da Petrella Salto a Fiamignano, Festival Valli e Montagne Appennino Centrale, con AMODO

Escursione con AMODO. Al primo risveglio della primavera percorriamo il sentiero europeo E1, pulito e segnato. Questo tratto congiunge due importanti centri della Valle del Salto, Petrella Salto con la sua Rocca Cenci e il borgo di Fiamignano, percorrendo gli antichi sentieri, una volta uniche vie di comunicazione tra un

Continua a leggere

Pasqua tra i profumi e i sapori dell’isola d’Elba

L’Isola d’Elba, un’oasi verde nell’Arcipelago Toscano, l’isola dagli infiniti orizzonti: spiagge dorate che carezzano le acque cristalline, massicci granitici immersi nella macchia, storie di popoli da sempre baciati dal sole. L’Elba regala la sensazione di molte cose in una: le spiagge e le scogliere, il vento, la terra, i profumi,

Collepardo: Anello di Trisulti

Descrizione : il numero 8 simboleggiato dall’ottagono rappresenta per la religione cristiana e l’arte da essa ispirata un elemento determinante, basti pensare alla pianta ottagonale dei battisteri. Esso evoca il significato di rinascita ed eternità, quella rinascita che ci regala la natura ogni qualvolta ci immergiamo in essa. In nostro

Ciaspolata nei Monti Carseolani a Marsia in collaborazione con Sentiero Verde

Sostituita per mancanza di neve dalla escursione: Riserva Regionale Montagne della Duchessa: Ciaspolata da Prato Capito al Rifugio Campitello stessa data stesse condizioni Ciaspolata tra i monti Carseolani si parte da Marsia all’altezza del camping per poi affacciarsi in un bellissimo pianoro , che percoreremmo tutto per poi continuare per

Doppia Ciaspolata a Settacque

Doppia escursione (con viaggio da effettuarsi esclusivamente in pullman) in una delle località più suggestive dell’Appennino. Ciaspolata da Forca Miccia a Settacque – PER TUTTI: dallo slargo prospiciente la nuova Galleria Serralunga  prenderemo   la comoda sterrata che sale a Forca Miccia, per poi seguire sulla sinistra il sentiero che costeggia

Monte Guardia da Licenza passando per il Sentiero delle Acque

Monte Guardia da Licenza passando per il Sentiero delle Acque,Incontreremo nella nostra escursione: boschi, fossati, fontanili e sorgenti, prati di un verde luminoso, faggete e tantissimi ed enormi agrifogli e tanti Sentieri d’Acqua con meravigliosi salti e cascatelle d’acqua.Partiremo per la nostra escursione dal “Ninfeo degli Orsini”a quota 450 msl.

Ciaspolando nella Valle del Morretano in collaborazione con Sentiero Verde

Percorso nel bellissimo Parco Velino-Sirente ,  dal parcheggio nei pressi del Valico della Chiesola (m. 1633) prenderemo la comoda sterrata che scende a Prato Agapito, per poi lasciarla e seguire sulla sinistra il sentiero che percorre in leggera e comoda salita, prima nel bosco e poi al cospetto dei monti