Regolamento Elezioni Consiglio Direttivo GEP per il Triennio 2021-2024
DATA: 8-9 maggio 2021
- In ottemperanza a quanto previsto dallo Statuto GEP, il Consiglio Direttivo uscente delibera con il presente regolamento le modalità in cui si debbano svolgere le elezioni per il rinnovo del Consiglio stesso, che da Statuto si rinnova triennalmente.
- Le elezioni si terranno in modalità on line nel weekend dei giorni 8 e 9 Maggio.
- Il diritto di voto in Assemblea e, di candidatura a membri del Consiglio è rivolto a tutti i soci regolarmente iscritti al GEP con tessera Federtrek rilasciata entro il giorno 1° Maggio 2021. Le candidature saranno aperte fino al 25 Aprile 2021 e dovranno essere inviate alla mail della segreteria del GEP escursionigep@gmail.com
- Il numero di soci eletto a comporre il Consiglio Direttivo sarà di 7 membri, eventuali ex aequo saranno regolamentati come per le scorse elezioni dando precedenza al socio che abbia maggiore anzianità di appartenenza al GEP (ovvero colui che continuativamente ha rinnovato la tessera per un periodo maggiore).
- Per far fronte alle conseguenze determinate dalla Pandemia da Covid-19, il voto avverrà on line, su portale in via di definizione, qui i soci aventi diritto (ovvero con tessera rilasciata entro il 1 Maggio 2021 e in corso di validità al 9 Maggio 2021, avranno diritto ad apporre le crocette per esprimere il voto su un massimo di sei candidati.
- L’elenco delle candidature oltre che essere presente sul portale alla sezione dedicata al voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo GEP, sarà promosso via email, sul sito internet e sul gruppo e pagina Facebook del GEP.
- Qualora il numero delle candidature fosse inferiore a 7, il Consiglio si comporrà con i primi 5 eletti, qualora il numero delle candidature fosse inferiore a 5 (numero minimo di membri stabilito da Statuto); i soci eletti potranno avvalersi della facoltà di cooptare quali membri del Consiglio per raggiungere i minimi componenti, dei membri tra i soci onorari (Collareta, Gualandri, Menicocci, Virzì) e solo in ultima istanza tra i soci che essi stessi ritengano meritevoli.
- Il diritto di voto, pur essendo riconosciuto a tutti i soci in regola con il tesseramento come da articolo 5, è soggetto all’iscrizione del singolo votante, per far fronte ai costi determinati dal voto on line pertanto chi vuole usufruire del diritto di voto dovrà iscriversi all’elenco degli elettori entro il 5 Maggio comunicando a mezzo mail, telefono, WhatsApp o altro mezzo idoneo la propria volontà a votare ad un membro della Commissione Elettorale o alla Segreteria del GEP al suo indirizzo email.
- A tal fine, e al fine di vagliare la regolarità delle candidature è istituita una commissione elettorale composta da tre membri, dei quali si inseriscono i contatti a cui contattarli per l’iscrizione al voto:
- Paolo Petrarca, VicePresidente uscente, cell.3358182725, email petrarca@libero.it
- Francesco Granitto, Segretario uscente, cell. 3202122715, email granitto@gmail.com
- Giuseppe Virzì, Socio Onorario del GEP, cell. 3391501955, email gvirzi72@gmail.com
Gli stessi potranno verificare le buone prassi e la regolarità di servizio fornita dalla piattaforma di voto