Anello del Murolungo (3 cime over 2000)

Pochi metri prima del parcheggio di Cartore, dove la strada piega a destra, sulla sinistra inizia una carrareccia in salita che conduce in breve ad un bivio: a sinistra si prosegue per una orribile sterrata che sale fin quasi al lago lungo la val Cesa , mentre a destra si

Picco Pio XI … un Over 2000 molto particolare

Partiremo dalla meravigliosa cittadina di Pietracamela percorrendo il sentiero che conduce alle cascate del Rio Arno. Dopo circa un km devieremo alla nostra destra attraversando il Rio Arno ci dirigeremo verso il colle dell’Asino. Da questo punto si apriranno dei meravigliosi scenari di fronte al nostro cammino, con la visuale

Le foreste Casentinesi

Tre giorni in immersione tra natura, cultura e sapori. Faremo escursioni, tra foreste, eremi e santuari. PROGRAMMA GIORNALIERO Venerdi 29: Partenza da Roma ed in circa ore 2,50 raggiungeremo Gubbio, dove faremo una breve passeggiata molto panoramica. Partendo dalla cittadina di Gubbio arriveremo al Parco del Coppo, passando per il

Rievocazione Storica alle Terme di Vespasiano

Nell’ambito del Festival Valli e Montagne dell’Appennino Centrale, l’Associazione Culturale  “GRUPPO STORICO ROMANO”, Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica, Partner Istituzionale di Roma Capitale, alle “TERMAE CUTILAE” organizza una RIEVOCAZIONE STORICA alle Terme di Vespasiano nel Comune di Cittaducale. Il Gruppo Storico Romano sarà protagonista di una splendida iniziativa rivolta

Settimana con il GEP in Maiella

Il Gep propone una settimana da trascorrere all’interno del parco della Maiella in Abruzzo. La nostra sistemazione posta a 1620 metri di altezza in località Passo Lanciano ci consente di partire per le escursioni direttamente dall’albergo limitando l’utilizzo della macchina. Tutte le escursioni verranno condotte in collaborazione con guide locali

Grecia Isole Cicladi: Antiparos, Paros, Amorgos

TREK CICLADI “ANTIPAROS-PAROS-AMORGOS” 1-15 SETTEMBRE 2018 Tuffate nel cuore del Mar Egeo, affiorano le isole Cicladi, circa duecentoventi, tra grandi, piccole e piccolissime, di cui trentanove abitate in maniera significativa, tutte dotate di un fascino che dura nei secoli. Nell’aria, oltre al profumo del mare, si respira la storia di