Monti Ernici: La “Monna”

Dettagli escursione

  • domenica | 15 ottobre 2017
  • 7:00
  • Metro “Subaugusta”, bar “Meo Pinelli”
  • AV Daniela Simigliani 338 8327117; AEV Marco Federici 366 5406468
  • $Registration

Partendo dall’abitato di Guarcino (625 mt.), attraverso l’Eremo di S.Agnello, nella splendida cornice dei Monti Ernici, laghetti, cascate e l’avvolgente faggeta rappresentano il proscenio naturale della parte iniziale del nostro percorso ove si sviluppano i primi 1400 mt. del dislivello totale, compreso il tratto finale per raggiungere la vetta che ci regalerà una splendida vista sulle cime più belle dell’Appennino. Una meritata sosta e si riparte lungo il panoramico itinerario di cresta attraverso i rilievi più importanti del gruppo fino a giungere alla stazione invernale di Campo Catino, dove inizierà la discesa diretti al luogo di partenza. Il percorso che si svolge su terreno misto, seppur privo di difficoltà tecniche, per le caratteristiche del suo sviluppo, richiede ai partecipanti equipaggiamento idoneo e soprattutto un buon allenamento . 
È consigliato l’utilizzo di bastoncini telescopici 

DATI TECNICI: 
Gruppo montuoso di riferimento: Monti Ernici
Massima altitudine raggiungibile: 1952 mslm
Dislivello: 1400 mt. (difficoltà: EE)
Km totali da percorrere: 22 – durata ore 9 –
APPUNTAMENTO: ore 07.00 – Metro “Subaugusta”, bar “Meo Pinelli”
CONTRIBUTO VOLONTARIO ASSOCIATIVO: 8 €
TESSERA Feder Trek: obbligatoria: € 15 – N.B. La partecipazione è riservata ai soci in regola con il tesseramento.
COSA PORTARE: Almeno 1,5 litro d’acqua per l’escursione, cappellino, crema solare, bastoncini da trekking ABBIGLIAMENTO: Scarpe da trekking alte obbligatorie, è consigliabile vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia.

Si ricorda a tutti I partecipanti che per il buon esito della giornata e dell’escursione gli accompagnatori si riservano il diritto di apportare modifiche anche sostanziali al programma ove lo ritenessero necessario o opportuno. 

INFO: AV Daniela Simigliani 338 8327117
AEV Marco Federici 366 5406468 

LOCANDINA